Gli iscritti all'A.I.R.E. che desiderano votare in Italia invece che per corrispondenza devono darne preventiva comunicazione scritta al proprio Consolato entro il giorno 8 febbraio 2020.

In merito al Referendum costituzionale del prossimo 29 marzo sul "taglio dei parlamentari", ricordiamo che gli iscritti all'A.I.R.E. che desiderano votare in Italia invece che per corrispondenza devono darne preventiva comunicazione scritta al proprio Consolato entro il giorno 8 febbraio (10° giorno successivo alla indizione delle votazioni, avvenuta il 29 gennaio 2020).

Queste le specifiche:

  • la richiesta (Opzione) di voto in Italia può essere scritta su carta semplice e - per essere valida - deve contenere nome, cognome, data, luogo di nascita, luogo di residenza e firma dell’elettore. Per tale comunicazione si può anche utilizzare l’apposito modulo disponibile presso il Consolato, i Patronati, le associazioni, il COMITES o scaricabile dal sito web del Ministero degli Esteri (www.esteri.it) o da quello del proprio Ufficio consolare
  • se la dichiarazione non è consegnata personalmente, dovrà essere accompagnata da copia di un documento di identità del dichiarante
  • sarà cura degli elettori verificare che la comunicazione di opzione spedita per posta sia stata ricevuta in tempo utile dal proprio Ufficio consolare
  • la scelta di votare in Italia può essere successivamente revocata con una comunicazione scritta, da inviare o consegnare all’Ufficio consolare con le stesse modalità ed entro gli stessi termini previsti per l’esercizio dell’opzione

Per approfondimenti, si invita a contattare il proprio Consolato di riferimento.

 

Visite: 376

Ultime notizie...

Festa delle Forze Armate - Giornata dell'Unità Nazionale - Commemorazione caduti delle guerre

L’Amministrazione comunale, il Gruppo Alpini e la comunità di Brezzo di Bedero ricordano commossi e riconoscenti i nostri concittadini caduti in guerra e, con l’impegno a difendere ogni giorno la pace e la libertà, si raccoglieranno presso il monumento ai Caduti domenica 10 novembre 2024 con il seguente programma.

Leggi tutto...

Malfunzionamento illuminazione pubblica (Via Roma e Via Varesella)

Si segnalano, da alcuni giorni, continui malfunzionamenti dell’impianto di illuminazione pubblica, soprattutto nelle zone di Via Roma e Via Varesella, per i quali il Comune non ha una specifica competenza.

Leggi tutto...

Casa Ersilia: un rifugio per donne maltrattate

Fondazione Asilo Mariuccia e Intesa San Paolo stanno realizzando un importante progetto per le donne vittime di violenza, aprendo un Centro Antiviolenza e 2 case rifugio segrete. Per ogni euro donato Banca Intesa raddoppierà l’importo.

Leggi tutto...

Servizio Raccolta Verde 2025 - ECONORD

Con la presente si comunica che Comunità Montana Valli del Verbano ha previsto, nel nuovo capitolato d’appalto rifiuti di Econord, la possibilità di attivare il servizio di raccolta domiciliare del verde (erba, foglie, sfalci, ramaglie di piccola dimensione e/o triturate).

Leggi tutto...

Inaugurazione Piazza Don Gilberto Pozzi - Sabato 12 ottobre 2024

Brezzo di Bedero è stato sede di un Reparto della Guardia di Finanza dal periodo Napoleonico al 1877. In occasione delle celebrazioni del 250° anniversario di fondazione del Corpo, il Comune ha voluto fornire un piccolo contributo alla storia con la redazione di un libro curato dal Colonnello Gerardo Severino, già Direttore per molti anni del Museo Storico della Guardia di Finanza.

Leggi tutto...

Lista dei beneficiari della Carta "Dedicata a Te"

Si pubblica in allegato la lista dei beneficiari della Carta "Dedicata a Te". Nell’elenco è visibile il protocollo DSU e l'indicatore DSU in ordine crescente per facilitare la ricerca.

 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna su