Cittadini di Brezzo di Bedero, Vi comunico che sono stata avvisata dalle Autorità Sanitarie, della presenza nel nostro Comune di un turista Belga e risultato positivo al test del COVID-19 (Coronavirus).

La persona si trova in isolamento presso l’alloggio sito nel residence “Parco Ameno”.

Le Autorità sanitarie hanno attivato tutti i protocolli medici e le procedure utili alla tutela delle persone, dei loro familiari e di chi potrebbe avere avuto contatti con le stesse.

Il Comune si è reso disponibile a fornire tutto il supporto necessario alle persone coinvolte.

Non verranno fornite informazioni sulle generalità per motivi di Privacy.

E’ un momento delicato per queste persone e a loro va il nostro più grande augurio di pronta guarigione e il nostro massimo sostegno.

Chiedo a tutti di agire nella consapevolezza che stiamo vivendo un momento particolarmente difficile, evitando di creare allarmismi che rischiano di essere controproducenti.

Ora più che mai il paese deve dimostrare unità e rispetto.

Rinnovo l’invito ad osservare le disposizioni Governative e Regionali in materia di contenimento e gestione epidemiologica da COVID-19, comprese le linee guida del Ministero della Salute, a tutela di tutti ed in particolar modo delle categorie più deboli.

Solo con l’aiuto di tutti potremo superare questo momento.

Il Sindaco

Maria Grazia Campagnani

 

Visite: 445

Ultime notizie...

Festa delle Forze Armate - Giornata dell'Unità Nazionale - Commemorazione caduti delle guerre

L’Amministrazione comunale, il Gruppo Alpini e la comunità di Brezzo di Bedero ricordano commossi e riconoscenti i nostri concittadini caduti in guerra e, con l’impegno a difendere ogni giorno la pace e la libertà, si raccoglieranno presso il monumento ai Caduti domenica 10 novembre 2024 con il seguente programma.

Leggi tutto...

Malfunzionamento illuminazione pubblica (Via Roma e Via Varesella)

Si segnalano, da alcuni giorni, continui malfunzionamenti dell’impianto di illuminazione pubblica, soprattutto nelle zone di Via Roma e Via Varesella, per i quali il Comune non ha una specifica competenza.

Leggi tutto...

Casa Ersilia: un rifugio per donne maltrattate

Fondazione Asilo Mariuccia e Intesa San Paolo stanno realizzando un importante progetto per le donne vittime di violenza, aprendo un Centro Antiviolenza e 2 case rifugio segrete. Per ogni euro donato Banca Intesa raddoppierà l’importo.

Leggi tutto...

Servizio Raccolta Verde 2025 - ECONORD

Con la presente si comunica che Comunità Montana Valli del Verbano ha previsto, nel nuovo capitolato d’appalto rifiuti di Econord, la possibilità di attivare il servizio di raccolta domiciliare del verde (erba, foglie, sfalci, ramaglie di piccola dimensione e/o triturate).

Leggi tutto...

Inaugurazione Piazza Don Gilberto Pozzi - Sabato 12 ottobre 2024

Brezzo di Bedero è stato sede di un Reparto della Guardia di Finanza dal periodo Napoleonico al 1877. In occasione delle celebrazioni del 250° anniversario di fondazione del Corpo, il Comune ha voluto fornire un piccolo contributo alla storia con la redazione di un libro curato dal Colonnello Gerardo Severino, già Direttore per molti anni del Museo Storico della Guardia di Finanza.

Leggi tutto...

Lista dei beneficiari della Carta "Dedicata a Te"

Si pubblica in allegato la lista dei beneficiari della Carta "Dedicata a Te". Nell’elenco è visibile il protocollo DSU e l'indicatore DSU in ordine crescente per facilitare la ricerca.

 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna su