Il Consiglio Comunale con propria deliberazione n. 43 del 3.12.2023: ”aliquote e detrazioni IMU per l’anno 2024” ha stabilito quanto segue.

Le abitazioni principali e relative pertinenze (una per categoria) sono ESENTI da IMU purchè non di lusso (A/1-A/8 E A/9)

Il versamento IMU è dovuto esclusivamente dai proprietari delle seguenti tipologie di immobile:

Tipologia degli immobili  Aliquote IMU % 
Regime ordinario dell’imposta, per tutte le categorie di immobili oggetto di imposizione non incluse nelle sottostanti classificazioni 10,00
Unità immobiliare nelle cat. A/1, A/8 e A/9 adibita ad abitazione principale e relative pertinenze nella misura massima di un’unità pertinenziale per ciascuna delle categorie catastali C/2, C/6 e C/7 6,0
Abitazione concessa in comodato uso gratuito a parenti in linea retta entro il 1° grado (escluse le categorie catastali A/1, A/8 e A/9, e relative pertinenze) a condizione che il contratto sia registrato e che il comodante possieda un solo immobile in Italia e risieda anagraficamente nonché dimori abitualmente nello stesso comune in cui è situato l’immobile concesso in comodato; il beneficio si applica anche nel caso in cui il comodante oltre all’immobile concesso in comodato possieda nello stesso comune un altro immobile adibito a propria abitazione principale Abbattimento 50% aliquota ordinaria
Fabbricati cat. D10 - Rurali Strumentali 1,0
Aree fabbricabili 10,00
Fabbricati “D” - Riserva Stato 10,6

 

Le scadenze di versamento dell'IMU 2024 sono:

  • - Acconto o unica soluzione: 17 giugno 2024
  • - Saldo: 16 dicembre 2024

Non sono dovuti versamenti per importi inferiori a € 2,00 annuali.

Per la determinazione degli importi dovuti è possibile utilizzare il link al portale dedicato (Calcolo IMU 2024) e stampare direttamente il mod. F24.

 

L’Ufficio Tributi è a disposizione per fornire tutti i chiarimenti utili al pagamento dell'IMU 2024.

L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e il martedì e mercoledì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 PREVIO APPUNTAMENTO:

  • Tel. 0332/511707 int.4
  • Indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Visite: 1137

Ultime notizie...

Festa delle Forze Armate - Giornata dell'Unità Nazionale - Commemorazione caduti delle guerre

L’Amministrazione comunale, il Gruppo Alpini e la comunità di Brezzo di Bedero ricordano commossi e riconoscenti i nostri concittadini caduti in guerra e, con l’impegno a difendere ogni giorno la pace e la libertà, si raccoglieranno presso il monumento ai Caduti domenica 10 novembre 2024 con il seguente programma.

Leggi tutto...

Malfunzionamento illuminazione pubblica (Via Roma e Via Varesella)

Si segnalano, da alcuni giorni, continui malfunzionamenti dell’impianto di illuminazione pubblica, soprattutto nelle zone di Via Roma e Via Varesella, per i quali il Comune non ha una specifica competenza.

Leggi tutto...

Casa Ersilia: un rifugio per donne maltrattate

Fondazione Asilo Mariuccia e Intesa San Paolo stanno realizzando un importante progetto per le donne vittime di violenza, aprendo un Centro Antiviolenza e 2 case rifugio segrete. Per ogni euro donato Banca Intesa raddoppierà l’importo.

Leggi tutto...

Servizio Raccolta Verde 2025 - ECONORD

Con la presente si comunica che Comunità Montana Valli del Verbano ha previsto, nel nuovo capitolato d’appalto rifiuti di Econord, la possibilità di attivare il servizio di raccolta domiciliare del verde (erba, foglie, sfalci, ramaglie di piccola dimensione e/o triturate).

Leggi tutto...

Inaugurazione Piazza Don Gilberto Pozzi - Sabato 12 ottobre 2024

Brezzo di Bedero è stato sede di un Reparto della Guardia di Finanza dal periodo Napoleonico al 1877. In occasione delle celebrazioni del 250° anniversario di fondazione del Corpo, il Comune ha voluto fornire un piccolo contributo alla storia con la redazione di un libro curato dal Colonnello Gerardo Severino, già Direttore per molti anni del Museo Storico della Guardia di Finanza.

Leggi tutto...

Lista dei beneficiari della Carta "Dedicata a Te"

Si pubblica in allegato la lista dei beneficiari della Carta "Dedicata a Te". Nell’elenco è visibile il protocollo DSU e l'indicatore DSU in ordine crescente per facilitare la ricerca.

 

 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?

Invia segnalazione

 

Torna su