Al via i lavori che permetteranno di risolvere una pesante infrazione comunitaria che pende sul comune e che verranno gestiti minimizzando l'impatto del cantiere sulla collettività.
I lavori prenderanno il via il 6 novembre 2023 (una quindicina di giorni successivi rispetto alla data inizialmente concordata) e, dopo una prima fase che prevede una viabilità alternata, richiederanno la chiusura (seppur a tratti) della SP69.
In allegato il comunicato stampa completo.
Aggiornamento venerdì 17 novembre 2023 - Si è svolta giovedì sera una nuova riunione tra Alfa e i Comuni interessati dal cantiere che partirà il 20 novembre lungo la S.P. 69.
"E' stata confermata la chiusura di un tratto della SS 69 tra Porto Valtravaglia e Germignaga a partire da lunedì 20 novembre. Fino a domenica sarà consentito il senso unico alternato. La strada non sarà completamente chiusa, ma interrotta: questo significa che nel tratto non interessato da cantiere, che al momento sarà attivo nella zona Montesole - Belmonte in direzione Brezzo di Bedero/Germignaga, il traffico sarà consentito".
I Comuni e Alfa hanno predisposto percorsi alternativi, volti a permettere il collegamento e a sfruttare la viabilità esistente limitando i disagi.
Nel corso dei prossimi giorni verrà installata la cartellonistica e verranno attivati altri canali informativi.